L’INCLUSIONE CON ETICHETTE

Scopri come il nostro marchio RilUP crea soluzioni accessibili per persone con disabilità visiva, migliorando l’autonomia quotidiana.

Etichette in rilievo per una lettura facilitata

Le nostre etichette con testo in rilievo offrono un modo semplice e immediato per identificare oggetti senza bisogno di assistenza.

Braille integrato per la massima accessibilità

Con RilUP, le etichette in Braille permettono a chi ha disabilità visive di leggere autonomamente ogni informazione importante.

Fotografie tattili multi-layer per esperienze uniche

Le nostre immagini tattili multi-strato consentono di percepire forme e dettagli, trasformando la comunicazione visiva in un’esperienza tattile.

Come Sosteniamo l’Inclusione

Il nostro prodotto RilUP è applicabile su diverse superfici, piane o curve, all’interno e all’esterno. Resistono alle variazioni di temperatura, all’esposizione al sole e alla pioggia. Vengono principalmente utilizzate nei musei, gallerie d’arte, esposizioni e fiere, come aggiunta in tabelle preesistenti, cartellonistica urbana e alcuni prodotti industriali.

Fase 1: Progettazione Accessibile

Definiamo le esigenze specifiche per realizzare etichette tattili che garantiscano facilità d’uso e comprensione per tutti. Con il nostro studio grafico interno creiamo le linee guida per la lettura tattile.

Fase 2: Produzione Specializzata

Utilizziamo tecniche avanzate e diverse tecnologie per creare etichette in rilievo, Braille e fotografie tattili multi-layer di alta qualità e durature nel tempo.

Fase 3: Implementazione e Supporto

Gariantiamo un’assistenza continua per integrare le etichette nel contesto d’uso, migliorando l’esperianza inclusiva degli utenti.

Il marchio RilUP è di proprietà esclusiva di GRAFICC. Tutti i contenuti presenti su questo sito incluse immagini, testi e materiali grafici, non possono essere utilizzati, copiati o riprodotti senza autorizzazione scritta da parte del titolare dei diritti.